Condividi l'articolo

Laigueglia si è aggiudicata il primo posto nella seconda edizione di “Borghi in Fiore”, il contest social ideato dall’assessorato al Turismo di Regione Liguria in collaborazione con il Distretto Florovivaistico Ligure. Con un bottino di 3.882 “like”, la pittoresca cittadina ligure, già annoverata tra i Borghi più belli d’Italia, ha conquistato il cuore del pubblico e degli appassionati di social media.

Un’entusiastica partecipazione collettiva

«La partecipazione al contest “Borghi in Fiore” è stata un’esperienza entusiasmante che ha coinvolto attivamente cittadini e turisti», commenta il sindaco Giorgio Manfredi. «Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa: dai cittadini che si sono dedicati con cura alla realizzazione delle composizioni floreali, agli uffici comunali che hanno impeccabilmente organizzato l’evento in loco, a chi ha immortalato le fioriture e diffuso le immagini sui social. Un ringraziamento speciale va poi a tutti coloro che hanno votato Laigueglia e hanno espresso il loro apprezzamento e affetto per il nostro borgo. La loro partecipazione, davvero sbalorditiva, rappresenta la migliore ricompensa per il nostro impegno nella cura e nella promozione del territorio e delle sue tradizioni».

Un’iniziativa che valorizza la bellezza della Liguria

«La vittoria di Laigueglia è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità», sottolinea il sindaco Manfredi. «Il contest “Borghi in Fiore” ha rappresentato un’occasione preziosa per confermare la bellezza del nostro borgo e per celebrare i fiori e le piante aromatiche, elementi distintivi del nostro territorio che ci rendono apprezzati in Italia e all’estero. È stata inoltre un’importante opportunità per fare rete e valorizzare l’intera regione, con i suoi otto borghi partecipanti, dislocati tra costa e entroterra».

Un successo nato dalla collaborazione

«Il trionfo di Laigueglia è il risultato di un magnifico gioco di squadra», conclude il sindaco. «Desidero quindi ringraziare le attività commerciali e ricettive, le associazioni, gli amici e i turisti che hanno contribuito con entusiasmo al raggiungimento di questo traguardo. La loro sinergia e il loro impegno hanno reso possibile la realizzazione di un evento di grande successo che ha portato alla ribalta la bellezza del nostro borgo e della Liguria intera».

Un plauso ai borghi partecipanti

«Un plauso va naturalmente anche agli altri sette borghi che hanno preso parte al contest», aggiunge il sindaco. «La loro partecipazione ha arricchito l’iniziativa e ha contribuito a rendere omaggio alla bellezza e alla varietà del territorio ligure».

La vittoria di Laigueglia nella seconda edizione di “Borghi in Fiore” rappresenta un importante riconoscimento per la bellezza del borgo, per l’impegno della comunità e per la capacità di fare rete e valorizzare le eccellenze del territorio ligure.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.