Condividi l'articolo

Pietra Ligure/Borgio Verezzi. Domenica 21 aprile torna la Rapidissima 10K, la gara podistica sui 10 Km che anima Pietra Ligure e Borgio Verezzi. Un evento imperdibile per gli amanti della corsa, con un percorso suggestivo di poco più di 3 km da completare per tre volte.

Atleti di alto livello si sfideranno per conquistare il primo posto, sia in campo maschile che femminile. Tra i favoriti troviamo l’etiope Sintayehu Dinksa Jena e l’italiano Gianluca Ferrato, tra le favorite l’etiope Seble Geda Bedada e la russa Evgeniia Taubert. Ma la vera sfida sarà quella di battere i propri record personali.

Il percorso, un circuito di 3 km che collega le due località, è veloce e pianeggiante, ideale per ottenere grandi prestazioni. Il vento potrebbe giocare un ruolo importante, favorendo o ostacolando i corridori.

La partenza è fissata per le ore 9:30 da Viale della Repubblica. I non competitivi partiranno subito dopo gli agonisti.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 19 aprile al costo di 15 euro online su www.wedosport.net e www.appnrun.it. Sabato 20 aprile l’iscrizione sarà possibile direttamente sul posto a 18 euro, mentre domenica non sarà più possibile. Sono previsti sconti per le società affiliate al Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà sabato dalle 15:00 alle 19:00 presso il Centro Polivalente in Via Nino Bixio 13 a Pietra Ligure, oppure domenica dalle 7:30 alle 9:00.

Per informazioni:

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.