Condividi l'articolo

Loano. Sabato 30 marzo torna a Loano la “Runners For Autism“, manifestazione podistica giunta all’ottava edizione. L’evento, organizzato dall’ASD Runners For Autism presieduta da Nella Andronaco e patrocinato dal Comune di Loano, si propone di coniugare sport e inclusione, con il ricavato che andrà a finanziare il “Progetto Social Sport“.

Due percorsi per tutti, podisti e camminatori:

  • Corsa non competitiva di 8 km: partenza alle 15 dal Giardino del Principe, con un suggestivo percorso che attraversa viale Libia, il ponte Romano, la passeggiata a mare di Marina di Loano e giunge fino al confine con Pietra Ligure. Rientro verso la chiesa di Madonna del Loreto, poi lungo l’Aurelia e toccando Monte Carmelo, Borgo Castello, via Piste e località Berbena prima di tornare in piazza Italia.
  • Camminata autogestita di 3 km: partenza alle 15 da piazza Italia, con un itinerario che si snoda lungo via Doria fino a Palazzo Kursaal, per poi proseguire sulla passeggiata a mare fino al Molo Francheville e ritorno.

Premi e iscrizioni:

  • Premi per i primi 5 uomini e donne assoluti, oltre a premi di categoria.
  • Iscrizione: 10 euro.
  • Ritrovo: ore 14 in piazza Italia.

Un impegno per l’inclusione. La “Runners For Autism” non è solo una corsa, ma un momento di condivisione e inclusione per ragazzi e adulti con autismo. Il “Progetto Social Sport” offre loro attività di socializzazione e integrazione, favorendo il benessere e la crescita personale.

Un trittico di eventi podistici. La “Runners For Autism” è la prima di tre gare non competitive organizzate dall’ASD:

  • 7 luglio: “Piccaros – Vertical della Madonnina” sul Monte Piccaro
  • 11 agosto: “Vertical Lai Da Colla” di Balestrino

Un’occasione per vivere Loano e sostenere una buona causa. Oltre all’aspetto sportivo, la manifestazione offre l’opportunità di scoprire le bellezze di Loano, immersa nella splendida cornice della Riviera Ligure. Un’occasione da non perdere per unire sport, inclusione e solidarietà.

Maggiori informazioni:

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.