Condividi l'articolo

Cinque Terre. Torna l’appuntamento con lo SciaccheTrail dal 22 al 24 marzo 2024, un’ultra trail unica nel suo genere che coniuga sport, natura e cultura. Un’occasione imperdibile per 350 atleti provenienti da tutto il mondo di sfidarsi su due percorsi mozzafiato, immersi nei suggestivi paesaggi del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Due gare per veri amanti della sfida:

  • SciaccheTrail 47K: un tracciato di 47 km e 2600 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Monterosso. Un anello che attraversa tutti i borghi delle Cinque Terre, regalando scorci indimenticabili e un’esperienza di corsa indimenticabile.
  • SciaccheTrail 100K: una sfida per ultra-runner davvero temerari, con 100 km e 4700 metri di dislivello positivo. La partenza è prevista da Riomaggiore a mezzanotte del 22 marzo, e il percorso si snoda attraverso la Val di Vara, un territorio ricco di biodiversità, per poi raggiungere le Cinque Terre.

Un’esperienza unica alla scoperta del territorio. Lo SciaccheTrail non è solo una gara, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta delle Cinque Terre e della Val di Vara. I sentieri attraversano vigneti eroici, borghi pittoreschi, chiese storiche e muretti a secco, offrendo ai corridori un’immersione totale nella bellezza di questo territorio.

Un evento che valorizza il territorio e le sue eccellenze. Lo SciaccheTrail è un’importante vetrina per il Parco Nazionale delle Cinque Terre e per la produzione del celebre vino Sciacchetrà. Un’occasione per promuovere le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche della Liguria a livello internazionale.

Novità 2024: la Val di Vara entra a far parte del percorso. L’ottava edizione dello SciaccheTrail presenta un’importante novità: l’inclusione dei territori della Val di Vara nel tracciato della gara da 100 km. Un ampliamento che arricchisce l’esperienza dei corridori e valorizza ulteriormente la bellezza e la varietà di questo angolo di Liguria.

Iscrizioni e informazioni. Tutte le informazioni sulla gara, i percorsi, le modalità di iscrizione e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale SciaccheTrail: https://www.sciacchetrail.com/.

Un’edizione da non perdere per tutti gli amanti della corsa, della natura e delle sfide epiche!

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.