Condividi l'articolo

La città di Genova ha ospitato lo scorso weekend i Campionati Golden Peso, evento che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione. Tra i protagonisti indiscussi della manifestazione, due giovani talenti dell’Atletica Val Lerrone: Anna Giribaldi e Nicolò Parodi.

Giribaldi brilla nei 200 metri ostacoli. Anna Giribaldi, già promessa della sua disciplina, ha dominato la gara dei 200 metri ostacoli, conquistando la medaglia d’oro con un tempo di 33.44. Un risultato che non solo conferma il suo talento, ma che premia anche l’impegno e la dedizione profusi negli allenamenti.

Parodi sfiora il podio nei 200 metri e si migliora. Nella stessa disciplina, Nicolò Parodi ha sfiorato il podio, piazzandosi al quarto posto con un tempo di 28.49. Un piazzamento di tutto rispetto, che assume ancora più valore se si considera il suo personale nei 250 metri: 31.36, un tempo che gli ha fatto guadagnare un decimo posto e rappresenta un netto miglioramento rispetto al passato e che testimonia la crescita costante dell’atleta.

Giribaldi versatile anche nel getto del peso. La tenacia di Anna Giribaldi si è manifestata anche nel getto del peso, dove ha conquistato un onorevole sesto posto con un lancio di 3 kg. Una prestazione che conferma la sua versatilità e la sua predisposizione per diverse discipline atletiche.

Altri atleti della Val Lerrone si distinguono. Oltre ai due protagonisti principali, altri atleti della Val Lerrone hanno ben figurato nella manifestazione. Giulio Randone, Daniele Luison e Andrea Gallo hanno ottenuto tempi competitivi rispettivamente nei 500 metri e nei 250 metri, dimostrando il valore del vivaio della squadra.

Veronica Parodi trionfa nella marcia. A margine dei Campionati Golden Peso, un’altra atleta della Val Lerrone ha conquistato un titolo importante: Veronica Parodi, supportata dal presidente Andrea Verna, si è aggiudicata il titolo di Campionessa regionale ligure 2024 sui 5 km al 3° Trofeo di Marcia Città di Finale Ligure. Un successo che conferma l’eccellenza atletica della squadra e la sua capacità di competere ad alti livelli anche in discipline diverse.

AtletaDisciplinaTempoPosizionamento
Anna Giribaldi200 metri ostacoli33.44Oro
Nicolò Parodi200 metri ostacoli28.49Quarto posto
Anna GiribaldiGetto del peso (3 kg)Sesto posto
Giulio Randone500 metri1:24.66Decimo posto
Nicolò Parodi250 metri (personale)31.36Decimo posto
Giulio Randone250 metri36.38Quindicesimo posto
Daniele Luison500 metri1:32.90Sedicesimo posto
Daniele Luison250 metri37.15Diciottesimo posto
Andrea Gallo250 metri39.82Ventiduesimo posto
Veronica ParodiMarcia (5 km)Poco più di 30’Campionessa regionale ligure 2024
Tabella tempi e posizionamenti atleti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.