Condividi l'articolo

Loano. Fiori, farfalle e uova colorate: ecco i protagonisti che, a partire da venerdì 15 marzo, animeranno la facciata di Palazzo Doria a Loano per tutto il periodo pasquale. Un’iniziativa suggestiva che, dopo il successo natalizio, torna ad “accendere” piazza Italia con videoproiezioni architettoniche a tema pasquale.

Un’esperienza immersiva per cittadini e turisti. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Lettieri, ha voluto replicare il successo delle videoproiezioni natalizie, offrendo un nuovo spettacolo di luci e colori che arricchisce l’atmosfera pasquale di Loano.

«Le proiezioni di Natale sono state accolte con grande entusiasmo, sia dai loanesi che dai visitatori che hanno scelto la nostra città per le festività», spiegano il sindaco Lettieri e il vice sindaco Gianluigi Bocchio, con delega a turismo, cultura e sport. «Per questo motivo, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, adattandola al tema della Pasqua.»

Tecnologia all’avanguardia e basso consumo energetico. Le videoproiezioni sono realizzate grazie a un impianto di ultima generazione composto da sei proiettori a LED a basso consumo, allestito in collaborazione con Enel Sole. L’impianto, già utilizzato per il restyling dell’illuminazione pubblica cittadina, è stato personalizzato per adattarsi alla facciata del municipio.

Un’attrazione suggestiva per vivere la Pasqua a Loano. Le videoproiezioni pasquali di Palazzo Doria si inseriscono nel calendario di eventi organizzati dal Comune di Loano per la festività. Un’occasione per vivere la Pasqua in modo suggestivo e coinvolgente, immergendosi in un’atmosfera di gioia e serenità.

Un tocco di magia per la città. Le videoproiezioni pasquali di Loano si configurano come un’attrazione unica, capace di attirare l’attenzione di cittadini e turisti e di rendere ancora più speciale la festività. Un’iniziativa che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso l’innovazione e la valorizzazione del territorio.

Non solo bellezza, ma anche promozione turistica. Le videoproiezioni rappresentano un efficace strumento di promozione turistica, in grado di aumentare la visibilità di Loano e di attrarre nuovi visitatori. Un’occasione per destagionalizzare il turismo e per far scoprire le bellezze della città anche durante il periodo pasquale.

Un’esperienza da vivere e da condividere. L‘invito è rivolto a tutti, loanesi e non, a vivere la magia delle videoproiezioni pasquali di Palazzo Doria. Un’esperienza da non perdere, da immortalare con foto e video da condividere sui social media con l’hashtag #LoanoPasqua.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.