Condividi l'articolo

Savona si prepara a vestirsi a festa per la nuova edizione di “Savona in Fiore”, la manifestazione che trasforma il centro storico in un vero e proprio giardino fiorito. Sabato 16 e domenica 17 marzo, la città sarà invasa da fiori, profumi e installazioni a tema floreale, coinvolgendo non solo Corso Italia, cuore pulsante dell’evento, ma anche numerose altre vie del centro.

Oltre 150 negozianti hanno aderito all’iniziativa, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Vetrine decorate con fiori, vasi fioriti e opere d’arte a tema floreale: un vero e proprio percorso sensoriale che invita a passeggiare e a scoprire la bellezza della città.

Cuore della manifestazione sarà Corso Italia, dove saranno allestiti 64 stand di espositori specializzati in fiori, piante, quadri e ceramiche. Un’occasione imperdibile per ammirare le eccellenze del florovivaismo locale e per acquistare prodotti unici e originali.

Sabato 16 marzo, in Piazza Sisto IV, si terrà l’infiorata, un’antica tradizione che vede la realizzazione di un tappeto di fiori colorati. Un vero e proprio spettacolo di arte effimera che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

“Savona in Fiore” non è solo una festa di primavera, ma anche un’importante occasione per promuovere il territorio e le sue eccellenze. Un evento che valorizza il commercio locale e che invita cittadini e turisti a vivere la città in un modo nuovo e coinvolgente.

L’Amministrazione Comunale, Confesercenti e Ascom-Confcommercio hanno lavorato insieme per realizzare un evento di grande qualità, capace di attrarre visitatori da tutta la regione. Un’unione di intenti che testimonia la vitalità e la voglia di fare della città di Savona.

“Savona in Fiore” è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della natura, della bellezza e della primavera. Un weekend all’insegna dei colori, dei profumi e delle emozioni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.