Dolceacqua (IM). Ha preso il via oggi, giovedì 2 maggio, nella splendida cornice di Dolceacqua, la prima fase di assaggio del Masters of Olive Oil International Contest 2024. Oltre 250 oli extravergini di oliva provenienti da 20 nazioni diverse si contendono gli ambiti riconoscimenti del concorso, uno dei più prestigiosi del settore a livello internazionale.
L’edizione 2024 del Masters of Olive Oil si preannuncia ancora più ricca e partecipata delle precedenti, con la presenza di aziende produttrici da tutti i continenti in cui si coltiva l’olivo. Un segno tangibile del crescente interesse per questo prodotto d’eccellenza, sempre più apprezzato dai consumatori per le sue qualità organolettiche e salutistiche.
Un’attenta selezione per premiare i migliori oli. Gli oli in gara saranno valutati da una giuria di 16 esperti di fama internazionale, provenienti da sette dei principali paesi produttori di olio d’oliva. I loro palati esperti giudicheranno i campioni in base a parametri rigorosi, tra cui il fruttato, l’amaro, il piccante e l’armonia complessiva.
Premi e riconoscimenti per i vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 8 giugno presso la Sala Congressi del Novotel di Montecarlo. Durante l’evento, oltre alla premiazione dei vincitori delle diverse categorie, si terrà un meeting internazionale con un parterre di relatori d’eccezione: docenti universitari, industriali del settore oleario ed esperti di mercato.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.