Condividi l'articolo

Loano. Dal 26 al 28 aprile, il lungomare di Loano si anima con la 18^ edizione della Festa della Torta Ligure, un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori autentici della tradizione culinaria ligure.

Tre giorni dedicati al piacere della tavola, dove potrete assaporare diverse varianti della torta ligure, preparate con ingredienti freschi e genuini del territorio. Protagonista indiscussa sarà la torta Pasqualina, un tripudio di olio d’oliva, bietole, uova e formaggio, ma non mancheranno altre specialità come la torta di riso, la torta di zucchine, la torta di carciofi, la torta di erbette e riso o prosciutto e la sardenaira. E per concludere in dolcezza, non mancherà la crostata con la marmellata.

Gli stand gastronomici saranno aperti dalle 10 alle 20, offrendovi la possibilità di gustare queste prelibatezze in riva al mare, immersi nella suggestiva cornice di Loano. Un’occasione da non perdere per gli amanti del buon cibo e per tutti coloro che desiderano scoprire la ricchezza della tradizione culinaria ligure.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.