Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

L’annuncio dell’azienda di trasporto savonese dopo il nuovo decreto.

Savona. L’auspicato ritorno alla normalità anche per il trasporto pubblico locale nel savonese è realtà: dopo gli aggiornamenti su corse e orari a seguito dell’emergenza Covid e delle certificazioni richieste per il personale aziendale, dal 2 maggio utenti e viaggiatori potranno nuovamente contare sulla completa offerta di bus di linea previsti con l’orario invernale in vigore.

In questi mesi alcune linee e corse erano state interessate da soppressioni, riduzioni e modifiche di servizio: ora, finalmente, il ripristino al cento per cento di tutti i collegamenti nella provincia di Savona, compresi i sabato e i festivi.

«La fine dello stato di emergenza e il nuovo decreto ci consente un vero ritorno alla normalità per il trasporto pubblico nel savonese: siamo felici di poter annunciare il pieno ripristino della nostra offerta per utenti e viaggiatori» affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

«Limitazioni e cambiamenti erano stati necessari considerato il perdurare della situazione pandemica e delle regole imposte sul posto di lavoro, tuttavia TPL Linea ha sempre svolto una continua azione per garantire la massima sicurezza sanitaria e al tempo stesso limitare al minimo i disagi».

«L’orario completo su corse e linee del trasporto pubblico sono un concreto segnale di ripartenza per tutta la mobilità, considerando che il nostro settore è stato duramente colpito dalla situazione pandemica e dalle sue conseguenze» concludono il presidente Sacone e il direttore Barusso.

Si ricorda che, in relazione al nuovo decreto del Ministero della Salute, resta in vigore fino al 15 giugno 2022 l’obbligo della mascherina Ffp2 per viaggiare con i mezzi pubblici, compresi i mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado: personale di TPL Linea vigilerà sul rispetto delle regole e assicurare un servizio sicuro a tutta l’utenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 019-2201231 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 16.00).

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.