Condividi l'articolo

Fiori di speranza e creatività sbocciano a Loano in occasione dell’8 marzo.

Gardenie per la ricerca. Da venerdì 8 a domenica 10 marzo, in piazza Rocca, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) torna con l’iniziativa “Bentornata Gardensia 2024”. Decine di migliaia di gardenie e ortensie saranno distribuite da 14 mila volontari in tutta Italia per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e i servizi alle persone colpite.

Un legame speciale. Il simbolo della campagna, la gardenia, rappresenta lo stretto legame tra la malattia e le donne, che ne sono colpite due volte più degli uomini. In Italia, 133 mila persone combattono contro la sclerosi multipla, di cui 3.600 nuovi casi ogni anno.

Sostegno e speranza. I fondi raccolti con la distribuzione delle gardenie permetteranno di potenziare i servizi per le persone con sclerosi multipla e di finanziare la ricerca per trovare una cura definitiva.

Primavera di creatività. Sabato 9 marzo, dalle 10 alle 19, in piazza Massena, si terrà “Mestieri in piazza”, il mercatino degli artigiani e degli artisti organizzato dall’associazione Artigianalmente.

Un’esplosione di colori e ingegno. Artigiani e artisti esporranno le loro creazioni, frutto di passione e talento: sculture, pitture, ceramiche, oggetti in legno e vetro, borse in cuoio e bigiotteria d’arte. Un’occasione per ammirare l’artigianato locale e trovare un regalo originale.

Un weekend da non perdere. Loano si prepara a un fine settimana ricco di eventi, tra solidarietà e creatività. Un’occasione per celebrare la Giornata Internazionale della Donna e l’arrivo della primavera.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.