Condividi l'articolo

Loano. Un istinto primordiale, che ha guidato l’umanità, fin dalla sua prima comparsa sulla Terra: la ricerca di un luogo “sicuro”, dove insediarsi e vivere. Un’esigenza cresciuta nel tempo, assieme ai pericoli che ci circondano: a casa, in viaggio e in vacanza.

Ad approfondire le tematiche legate alla “Sicurezza senza confini”, in questo inizio di stagione, tornato alla normalità, sono stati: Alfio Sciuto, responsabile regionale del dipartimento per i rapporti con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che ha affrontato le dinamiche di intervento in ambito urbano; il relatore Nicolò Paganelli, security consultant, specializzato a livello internazionale nelle strategie più diffuse per la difesa e la prevenzione; il fotoreporter e videomaker Tommy Marinelli, che presentando i droni, ne ha evidenziato la duplicità di possibile utilizzo, per le capacità di indagine a fianco degli investigatori, così come di pericolosi impercettibili nemici.

Una visione ad ampio raggio ricca di Informazioni utili, approfondimenti dettagliati e consigli pratici da adottare per affrontare al meglio le differenti situazioni.

L’incontro, cui ha preso parte un folto e variegato pubblico, promosso dal circolo di Fratelli d’Italia guidato da Massimo Zarrillo e Luca Steffanina, con il coordinatore provinciale Claudio Cavallo, presso la Biblioteca Civica di Loano, è stato introdotto dal Sindaco Luca Lettieri, dal vicesindaco Gianluigi Bocchio e dall’assessore Enrica Rocca. Tra gli ospiti anche il presidente del consiglio Giovanni Cepollina, la consigliera Linda Barraco, la presidente della Pro Loco di Loano Giuliana Amelotti e la concertista Paola Arecco, nipote del noto storico Antonio Arecco cui è intitolata la Biblioteca.

Grazia Noseda

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.