Condividi l'articolo

Genova. Iniziativa artistica dedicata alla cultura del Sol Levante di Genova Dreams aps, è lieta di presentare con il patrocinio di Regione Liguria “La notte dei Samurai“.

Domenica 28 agosto alle ore 19.30 presso il prestigioso Castello Coppedè, Sakura Project. Un sera alla scoperta non solo del capo simbolo del Giappone ovvero il kimono, ma la figura del guerriero e le arti marziali.

Il programma:

  • ore 19.30 accoglienza ospiti;
  • visita al Castello e il suo giardino con le installazioni fotografiche e artistiche;
  • ore 20.00 degustazione in giardino “Tra Giappone e Liguria” a cura di Perfetto Chef che presenterà un aperitivo sfizioso dai profumi orientali, degustazione accompagnata da aneddoti e curiosità legate ai samurai;
  • dimostrazione di arti marziali in collaborazione con Asd Tegliese con il Maestro Sergio Manitto che spiegherà l’uso della katana del boken, la spada di legno da allenamento e tecniche di jujitsu senza spada, perché è così che combattevano i samurai;
  • la straordinaria sfilata in giardino di kimono;
  • la mostra fotografica “Hanami” con percorso didattico a cura di Daruma Photo dedicata a un’eccellenza giapponese che si trova nel cuore dell’Italia: La Casa del Tè di Certaldo;
  • Rivista Zoom Giappone in omaggio.

Sakura Project nasce nel 2017 a Genova.

Una sfilata pensata come un Vernissage in movimento: in cui le donne diventano vere opere d’arte al di là della taglia e dell’età. I kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoya e Osaka, originari di varie epoche del 900, verranno raccontati e descritti in un défilé in cui il pubblico presente potrà ammirare la maestria e l’arte del gusto giapponese.

L’evento “Sakura Project: Arte in Movimento” è stato riconosciuto dall’Ambasciata Giapponese di Roma per il valore artistico e di conseguenza inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia nel 2017.

I prossimi appuntamenti saranno:

  • 23 ottobre: “Dreaming Sakura: L’incredibile storia di Edoardo Chiossone”

Si ringrazia la Regione Liguria per il patrocinio degli eventi.

Per informazioni e modalità di partecipazione, scrivere un messaggio WhatsApp al +39 340 491 0024 con titolo evento “Sakura Project”, nome e numero partecipanti.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici