Condividi l'articolo

Genova. Ieri pomeriggio i Vigili del Fuoco di Multedo, insieme a una squadra della sede centrale, sono intervenuti in via delle Grazie a Voltri per soccorrere un asino che, probabilmente dalla sera precedente, era caduto in un pozzo con circa un metro e mezzo d’acqua. Grazie al materiale SAF (Speleo Alpino Fluviale) e da soccorso acquatico SA, un vigile è stato calato munito di idrocostume (la muta di colore arancione che si vede in foto), ha imbragato l’animale e per mezzo di un cavalletto in uso, è stato riportato sul terreno. A parte un taglio sopra l’occhio causato dalla caduta, l’animale era in buone condizioni.

Nel primo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco sono stati inviati sul monte Aiona, alle spalle di Chiavari, per soccorre un cercatore di funghi di circa 70 anni che aveva perso l’orientamento. Individuato dai Vigili del Fuoco, è stato poi recuperato dall’elicottero Drago, e portato a Pratomollo dove lo attendeva il medico. Verificate le buone condizioni di salute, ha fatto rientro a casa.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.