Condividi l'articolo

Il 19 aprile Albenga ospiterà, di nuovo dopo 10 anni, il Lions Day 2020 che quest’anno sarà intitolato “Vediamoci tutti!”. L’evento organizzato dal Lions Club Albenga Host raggrupperà i Lions del distretto (ben 61 club provenienti dalla Liguria di Ponente e dal Basso Piemonte) che, attraverso iniziative, eventi, stand e gazebo potranno promuovere le loro attività e farsi conoscere ad Albenga, il tutto, in pieno spirito Lions con lo scopo di migliorare la vita delle persone ipovedenti ed a prevenire la cecità.

Questo si concretizzerà attraverso la promozione di screening gratuiti della vista (e non solo), conferenze,, iniziative benefiche e molto altro. Non solo, infatti sarà anche un momento importante per divertirsi insieme e un’importante occasione per la città di Albenga che potrà mostrarsi in tutto il suo splendore, il Lions Day si terrà, infatti, nel periodo di Fior d’Albenga che, lo ricordiamo, inizierà il prossimo 11 aprile.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: «Albenga avrà l’onore di ospitare il Lions Day 2020 rafforzando così un grande legame che dura da molti anni e che intendiamo proseguire, consolidare e accrescere. Sarà un’occasione non solo per gli ingauni di venire a contatto con questa realtà associativa la quale affonda le proprie radici nello spirito di altruismo, dell’amicizia, nella serietà e nella vocazione al servizio, ma anche per i soci Lions e i loro accompagnatori di visitare la nostra splendida città, tra l’altro nel periodo di Fior d’Albenga che vedrà il nostro Centro Storico ancor più bello grazie alle aiuole e gli allestimenti floreali che quest’anno saranno dedicate al “Grande Cinema“.
Ancora una volta, inoltre, i Lions dimostreranno la grande dedizione nei confronti della nostra Città – per la quale in passato si sono già adoperati attraverso diverse iniziative – e lo faranno in modo concreto posando la prima pietra del progetto di riqualificazione di Piazza Paolo VI.
Concludo con un ringraziamento particolare ai Lions Club Albenga Host, non solo per aver riportato, a distanza di 10 anni, il Lions Day ad Albenga, ma per tutto quello che hanno fatto, fanno e faranno per la nostra città e colgo l’occasione per manifestare fin d’ora la massima disponibilità nei loro confronti e a sostenere le loro importanti iniziative.
»

Tutte le informazioni sul Lions Day sono disponibili su Facebook.

C.S.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.