Condividi l'articolo

Albenga. Conti in ordine e con un utile di oltre 100 mila euro. Ieri sera in consiglio comunale ad Albenga è stato approvato il bilancio consolidato. È il documento contabile formulato dal Comune di Albenga e dagli altri soggetti che corrispondono agli organismi controllati o partecipati (che secondo la norma di legge devono essere inseriti) che sono SAT e l’Istituto Trincheri.

Sostanzialmente si tratta di un rapporto economico e patrimoniale necessario per capire “lo stato di salute” del Comune, ma che è differente dal bilancio che comprende entrate e spese.

Quello che emerge è che il patrimonio consolidato del Comune di Albenga ammonta a 101.800.174 euro per un utile complessivo di 134.451 euro.

Afferma Silvia Pelosi, assessore al Bilancio: «Il Comune ha un patrimonio solido anche perché negli anni sono state fatte scelte importanti ed il patrimonio comunale è stato gestito bene. Naturalmente il nostro impegno è quello di continuare in questa direzione e migliorare sempre più la situazione patrimoniale dell’ente».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.