“Volevo andare a fare merenda”, scappa di casa a 4 anni: paura per il bimbo

A soli 4 anni ha pensato bene di uscire di casa e andare a fare merenda: è accaduto in Italia, il bimbo ha spaventato tutti con la sua fuga.

Quando la fame ti prende mangiare diventa un bisogno urgente tanto da voler fare qualsiasi cosa pur di accontentare il nostro appetito. Ma se gli adulti possono consumare cibo in maniera autonoma, come e quando vogliono, un bimbo di 4 anni deve, per forza di cose aspettare la mamma, il papà o chi per loro per soddisfare la voglia di uno spuntino.

Bimba con la mamma
Bambino di 4 anni scappa di casa per fare merenda (mediagold.it)

Accade quindi che se la mamma è sotto la doccia non si può mica aspettare per fare merenda, o almeno è questo quello che ha pensato un bambino di 4 anni in provincia di Ferrara, esattamente a Bondeno. Il piccolo si è allontanato da casa e ha scatenato paure e angoscia nella madre.

Bimbo di 4 anni scappa di casa per fare merenda

L’abitazione da dove è scappato il bambino si trova al piano terra, quindi per lui è stato “semplice” uscire dalla finestra alla ricerca della sua merenda. Mentre la madre si concedeva una doccia è uscito diretto verso il supermercato, il solito in cui i genitori gli comprano la merenda. Non aspettando che la madre finisse di fare la doccia ha scavalcato ed è uscito dalla finestra per incamminarsi da solo verso il suo obiettivo.

Un’altra mamma, moglie di un carabiniere, ha visto il bimbo di 4 anni camminare da solo e ha capito subito che ci fosse qualcosa di strano. Ha allertato i carabinieri che sono accorsi dopo poco. Le forze dell’ordine hanno riportato il bambino da sua madre che era molto scossa per l’accaduto. Di certo non si aspettava che suo figlio potesse fuggire e addirittura scavalcare la finestra mosso dalla fame e dalla sua ambita merenda.

I bambini di oggi sono molto svegli

La donna, dopo la doccia, si è voluta sincerare che il piccolo stesse in casa e ha cominciato a cercarlo dappertutto, non trovandolo è andata in ansia. Fortunatamente però tutto si è risolto per il verso giusto e il piccolo, pur potendo correre un pericolo, è sano e salvo ed è tra le braccia dei suoi genitori. Una storia singolare che fa pensare all’essere tanto precoci già a 4 anni. Così intelligenti da pensare “adesso risolvo da solo la questione merenda”. Così svegli che ci si meraviglia, soprattutto al giorno d’oggi che i bambini hanno più stimoli di molti anni fa.

Bambini con mamma
Bimbo di 4 anni scappa di casa per fare merenda (mediagold.it)

Sta di fatto che con i più piccoli occorre avere mille occhi e non lasciarli mai da soli per troppo tempo. Tutto è bene quel finisce bene, certo, però adesso è lecito pensare che sua madre avrà ancora più attenzione se vorrà lasciare da solo in una stanza suo figlio.

Gestione cookie