Condividi l'articolo

Un tour enogastronomico improntato sull’eleganza e lo stile tutto italiano firmato.

Alassio, Noli, Bergeggi e Finale: queste le rinomate località del Ponente ligure che faranno da cornice a un tour enogastronomico improntato sull’eleganza e lo stile tutto italiano firmato Cuvage e ForzA Maserati. Cene, aperitivi e cocktail recheranno l’impronta inconfondibile di Cuvage, l’eleganza e stile di Forza Maserati e l’innovazione del giovane ed eclettico chef piemontese Christian Mandura Ambassador ForzA Maserati del Tour. I menù saranno appositamente studiati dagli chef delle location e ristoranti per esaltare le fragranze Cuvage e da Christian Mandura oggi seguito dalle principali guide gastronomiche italiane (Gambero Rosso, I Cento, I Ristoranti d’Italia de L’Espresso) portatore di innovazione, ricerca, testimone di creatività rivoluzionaria, formatosi grazie alle esperienze fatte con Timothy Magee, René Redzepi e Matteo Baronetto. Domani sera alle 20 appuntamento al Grand Hotel di Alassio.

«Una sfida è sempre stimolante, in cucina come nella vita. Rinnovarsi, nel rispetto della sostenibilità, è la spinta personale della mia continua ricerca di nuovi sapori e sensazioni del palato.» commenta lo chef Christian Mandura.

Un tema gastronomico all’insegna della tradizione ligure rivisitata in chiave ironica e fantasiosa, incontra in 6 tappe uniche la cultura delle bollicine piemontesi e il lusso della tecnologia Maserati. Insieme ai vini della Cantina Cuvage porteremo sulle tavole di rinomati ristoranti liguri un tocco di Piemonte. Cuvage, per l’occasione, metterà in pista la migliore selezione dei propri spumanti Metodo Classico: la cantina ha come focus principali l’innovazione e la tecnologia applicate al mondo enologico, un connubio che ben si presta a questo tipo di manifestazione. «Siamo orgogliosi di partecipare a questo tour– dichiara Stefano Ricagno, direttore di Cuvage – perché è l’esempio di eccellenza e di stile cui ci ispiriamo ogni giorno nella creazione dei nostri spumanti piemontesi».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.