Quiliano (SV). Giovedì 9 Maggio alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Valleggia, si terrà un recital dedicato a Giorgio Gaber, a vent’anni dalla sua scomparsa. Lo spettacolo, dal titolo “20 Anni senza Signor G”, sarà curato da Federico Sirianni, cantautore genovese pluripremiato, con la collaborazione dei musicisti originali del Teatro Canzone di Gaber: Gianni Martini (chitarra) e Claudio De Mattei (basso).
L’evento rientra nella stagione teatrale “Parole e Musica” promossa dalla Città di Quiliano e dall’Associazione Teatro Nuovo Valleggia, con il sostegno della Fondazione A. De Mari e la direzione artistica di Roberto Grossi
Un percorso attraverso le canzoni e i monologhi di Gaber
Sirianni, legato a Gaber da una profonda ammirazione e da esperienze lavorative con alcuni dei suoi storici collaboratori, ripercorrerà alcuni dei brani più significativi del cantautore milanese, spaziando dai classici intramontabili ai monologhi che hanno reso Gaber un maestro del racconto e della riflessione.
Un omaggio a un grande artista
Lo spettacolo vuole essere un omaggio sentito e appassionato a uno dei più grandi artisti italiani del Novecento, un uomo capace di coniugare musica, poesia e teatro con una sensibilità unica e una profondità di pensiero rara. Gaber, con la sua arte, ha saputo raccontare il suo tempo e l’animo umano con una forza espressiva senza eguali, lasciando un’eredità artistica immensa che continua ad ispirare generazioni di musicisti e appassionati.
I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito internet www.eventbrite.it.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.