Condividi l'articolo

Morto uno degli autisti. Tratto chiuso tra Albenga e Borghetto Santo Spirito.

Savona. Scontro frontale tra due TIR nel pomeriggio sulla Autostrada A10 tra Albenga e Borghetto Santo Spirito. Uno dei due mezzi ha sbandato e ha invaso la carreggiata opposta tra i caselli di Albenga e Borghetto Santo Spirito andando a scontrarsi con l’altro automezzo che proveniva in senso contrario.

L’impatto ha fatto rovesciare uno dei due mezzi e ora entrambe le carreggiate sono totalmente bloccate. Uno dei due conducenti è morto, l’altro è rimasto ferito. Nel tratto si sono formate lunghe code coda sia in direzione Francia e sia in direzione Genova. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i militi della Croce Bianca di Albenga, l’automedica Sierra 4 e i Vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l‘elisoccorso “Grifo”.

Il traffico è paralizzato: la Polizia Stradale ha chiuso il tratto di A10 tra i caselli di Borghetto e Albenga in entrambe le direzioni con code che si stanno formando sia in autostrada ma anche sulla via Aurelia dove la circolazione viene deviata. Uno dei due veicoli, un’autocisterna, ha inoltre anche sparso del liquido sull’asfalto.

I due mezzi, una volta rimossi dai carroattrezzi del soccorso stradale, sono stati sequestrati su disposizione della Procura della Repubblica di Savona.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici