Condividi l'articolo

Regione Liguria, Toscana ed Emilia Romagna si stanno confrontando per fare una richiesta congiunta di stato d’emergenza nazionale per gli eventi meteo che hanno colpito i rispettivi territori negli ultimi giorni.

Molte Regioni del Nord Italia negli ultimi giorni sono state colpite da una forte ondata di maltempo che ha causato vittime (due persone sono morte in Toscana per la caduta di alberi), feriti e danni. Per questo motivo alcune hanno dichiarato lo stato d’emergenza regionale e altre stanno valutando una richiesta congiunta al governo dello stato di emergenza.

Regione Liguria, Toscana ed Emilia Romagna si stanno confrontando per valutare una richiesta congiunta di stato di emergenza, in conseguenza dei danni patiti dai tre territori. «Stiamo iniziando a contare i danni al patrimonio pubblico e privato rispetto a un evento che è stato molto impattante per i territori colpiti. Nelle prossime ore valuteremo con Toscana e Emilia Romagna una richiesta congiunta di riconoscimento dello stato di emergenza, soprattutto per gli ingenti danni patiti dai privati». Così il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione Civile dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.