Condividi l'articolo

Tragico incidente nella tarda serata di ieri sull’Aurelia bis, nei pressi della galleria che collega Villanova d’Albenga con Alassio.

L’ impatto violentissimo, avvenuto intorno alle ore 22, ha visto scontrarsi frontalmente una Ford Fiesta proveniente da Alassio e una Citroen C3 in marcia sulla corsia opposta, coinvolgendo anche una terza vettura che procedeva in direzione di levante.

Immediati i soccorsi prestati dalla Croce Bianca di Villanova d’Albenga e di Albenga. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118.

Due le giovanissime vittime: Marco Parascosso, di 19 anni, studente dell’Istituto Alberghiero di Alassio e Emanuele Albanio, 23 enne, di Bagnasco, (CN). Grave Davide Parascosso di 16 anni, studente, come il fratello, presso l’Istituto Alberghiero, trasportato in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

«Quella di oggi è una giornata davvero triste per la nostra città che si è svegliata con la notizia della perdita di due giovani vite Marco Melgrati, sindaco di Alassio, si unisce al cordoglio e non nasconde la commozione riguardo alla notizia del tragico incidente – Fa male, e fa ancor più male in un momento in cui ci stiamo preparando a riaprire alla vita, alle uscite, alla socialità. Marco ed Emanuele tutto questo non potranno vederlo. Il destino si è messo di traverso nella notte scorsa. Difficile sorridere oggi, difficile non pensare allo strazio delle famiglie colpite da questa tragedia. sarò banale, forse, ma non riesco a pensare a dolore più grande della perdita di un figlio. A loro, al Consigliere Parascosso, cui mi legano anni di confronto politico, a nome mio e di tutta l’amministrazione porgo le più sentite condoglianze e la preghiera, per quella vita ancora appesa al filo: possa riprendersi forte della giovinezza, della voglia di vivere, del grande lavoro dei medici e delle preghiere di tutti noi.»

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici