Condividi l'articolo

Rischia la chiusura notturna il servizio del Panero

Villanova d’Albenga. È preoccupato il sindaco di Villanova Pietro Balestra per la possibile chiusura notturna del distaccamento dei vigili del fuoco presente all’aeroporto “Clemente Panero“: “Scelta assurda che non possiamo accettare – dice apertamente il primo cittadino – All’aeroporto sono presenti il centro regionale della Protezione Civile, il Nucleo elicotteri dei carabinieri, le unità cinofile dell’Arma, la Piaggio. Il distaccamento dei pompieri, dunque, assume una fondamentale importanza anche per Albenga anche nella gestione di altre eventuali emergenze senza considerare la presenza dell’Aurelia Bis collegata ad Alassio”.

Il sindaco Balestra non accetta la decisione e annuncia: “A breve convocherò una conferenza dei sindaci della zona per difendere in ogni tavolo di discussione il presidio dei vigili del fuoco che non solo è utile all’aeroporto, ma per tutto il territorio albenganese”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.