Condividi l'articolo

Varazze. Davanti alla spiaggia di Varazze fa bella mostra il “Dilbar”, lo yacht più grande del mondo. È lungo 156 metri. Un panfilo che costa 650 milioni di euro. Appartiene al miliardario russo di origine uzbeka Alisher Usmanov. È stato anche votato migliore imbarcazione dell’anno 2017 dal World Superyacht Awards. Il Dilbar è dotato di 20 cabine per 40 passeggeri e 80 membri dell’equipaggio.

L’idea di costruire il Dilbar ad Alisher Usmanov pare sia venuta in mente proprio per sfidare un altro russo non poco esibizionista: Roman Abramovich, che da sempre gira le località più glamour con il gigantesco Eclipse, uno degli yacht più grandi del mondo. L’uomo, uno degli azionisti dell’Arsenal, non sfigurava neanche con il vecchio Dilbar, un panfilo da 110 metri, varato nel 2008. Con la nuova versione ha voluto strafare. Per il varo due anni fa erano stati invitati Andrea Bocelli, Carla Bruni, Robbie Williams e diversi magnati del suo Paese. Usmanov è editore del quotidiano Kommersant e proprietario del provider internet Mail.ru.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.