Condividi l'articolo

Genova. «C’è il rischio di un blocco dei lavori. L’obiettivo di Aspi è quello». Lo ha detto l’avvocato dello Stato Annamaria Bonomo nel corso della discussione sui ricorsi presentati da Autostrade davanti al Tar Liguria contro il decreto Genova e i suoi effetti sui lavori sul viadotto. «Una tesi totalmente infondata – secondo i legali di Aspi – visto che abbiamo sempre detto che non vogliamo bloccare nulla e abbiamo pagato tutte le somme che ci sono state chieste. Vorremmo però capire a che titolo paghiamo».

La decisione dovrebbe arrivare in tempi brevi come ha detto il presidente di sezione Paolo Peruggia al termine della discussione. Il presidente del Tar Giuseppe Caruso si è astenuto perché aveva fatto parte di una commissione che aveva espresso un parere sul nuovo ponte. «Il decreto Genova – proseguono i legali di Autostrade – è una legge usata come profezia per punire la società preventivamente. Ma non sempre le profezie si avverano».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.