Genova. Venerdì sera è stata svelata al Porto Antico di Genova l’installazione artistica che celebrerà “Genova Capitale Europea dello Sport 2024“. Un’opera d’arte moderna e vibrante, destinata a diventare un punto di riferimento per cittadini, turisti e sportivi durante tutto l’anno.
L’obiettivo del progetto va oltre la mera celebrazione degli eventi sportivi: l’installazione vuole donare alla città un nuovo spazio, una “photopportunity” irresistibile che rievochi la bellezza di Genova nei suoi elementi più iconici: il mare, lo skyline, l’Acquario e la Lanterna.
Ispirata al logo ufficiale di “Genova Capitale Europea dello Sport 2024“, l’opera si presenta come una reinterpretazione artistica ricca di colori accesi e forme sinuose. La struttura, di grande impatto visivo, offre uno sfondo ideale per immortalare il passaggio in città degli atleti provenienti da tutto il mondo.
Le pennellate che compongono il numero 24 richiamano i colori dello sport, mentre le forme geometriche convergono verso una maxi racchetta, dove è possibile sedersi per scattare una foto con l’incredibile vista della città sullo sfondo.
La scelta di lasciare i numeri “vuoti” non è casuale: l’intento è di non celare la bellezza di Genova, ma anzi di permetterle di emergere e di essere ammirata attraverso l’opera stessa.
L’installazione rappresenta un’importante tassello nel mosaico di eventi e iniziative che animeranno Genova durante il 2024, anno ricco di sport, cultura e inclusione.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.