Condividi l'articolo

Cannes. Grande successo per la partecipazione del Comune di Genova al MIPIM 2024, il Marché international des professionels de l’immobile, che si è tenuto a Cannes dal 12 al 14 marzo.

Lo stand di Genova, situato nel padiglione Riviera 9 del Palais des Festivals et des Congrès, ha richiamato un grande interesse da parte di investitori e addetti ai lavori del settore immobiliare e del real estate.

Il plastico di “Genova 2030”: la città del futuro. Il clou della partecipazione genovese è stata la presentazione del plastico di “Genova 2030”, realizzato da un team di architetti e urbanisti. Il plastico, che nei prossimi giorni sarà esposto a Palazzo Tursi e visitabile al pubblico, offre una visione completa della città del futuro, dal mare all’entroterra.

Un futuro all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione. «Genova si candida a diventare la città di riferimento per la portualità del sud del Mediterraneo, con una forte vocazione internazionale e una spiccata attenzione alla sostenibilità e all’innovazione», ha dichiarato il sindaco Marco Bucci, intervenuto alla presentazione insieme al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Nuove infrastrutture, alta qualità di vita e un mercato immobiliare in crescita. «Le nuove infrastrutture, che collegheranno Genova a Milano in meno di un’ora, e la riqualificazione urbana in atto contribuiranno a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a far crescere il valore del mercato immobiliare», ha aggiunto il sindaco Bucci.

Forte interesse da parte degli investitori internazionali. Il plastico di “Genova 2030” ha suscitato grande interesse da parte degli investitori internazionali, in particolare per quanto riguarda il settore alberghiero, l’hightech e gli student housing.

Un futuro multicentrico e poliedrico. «Genova ha una vocazione multicentrica e poliedrica, dall’industria al turismo, dalla logistica all’alta tecnologia», ha sottolineato il sindaco Bucci. «Il MIPIM 2024 è stata un’occasione importante per promuovere la nostra città a livello internazionale e per attrarre nuovi investimenti».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.