Chiara Soldati neo presidente del Centro Pannunzio

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Chiara Soldati è la più giovane presidente nella storia del Centro Pannunzio. È nipote dello scrittore Mario Soldati, uno dei fondatori dell’associazione. Il Professor Pier Franco Quaglieni, invece, è stato rieletto direttore del centro che ha contribuito a fondare nel 1968.

Chiara Soldati, nata nel 1974 e residente a Genova, si è laureata in Legge all’Università della sua città ed è a capo, insieme al padre, della azienda agricola di famiglia “La Scolca” di Gavi che ha festeggiato i cent’anni di fondazione quest’anno.

È un’imprenditrice di livello internazionale che ha portato la sua azienda ai vertici di una notorietà mondiale che la rende leader nell’esportazione dei prodotti italiani all’estero. Di vasti interessi intellettuali, si è in passato dedicata all’insegnamento universitario ed è stata in diverse istituzioni culturali e imprenditoriali in posizioni di responsabilità. Faceva parte del Comitato culturale del Centro “Pannunzio” dal 2007. Ha ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali spicca quello di “Donna dell’Anno”. Si dedica anche all’Associazione per la ricerca sul cancro della Liguria.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci