Condividi l'articolo

Alassio. C’è l’autolavaggio, il distributore di benzina e anche la stazione di polizia. Non è una pista di automobiline qualsiasi. È l’«Edupista» che da questo pomeriggio consentirà di conseguire addirittura la baby patente di guida. La storia la racconta La Stampa oggi in edicola.

La speciale autoscuola è stata allestita nei giardini di piazza della Libertà, a pochi passi dal Palazzo Comunale. E’ una delle sorprese pasquali per turisti e residenti riservata però ai più piccini nella Baia del Sole. A partire da questo pomeriggio inizieranno mini corsi di educazione stradale con lezioni di teoria, quindi di pratica con un istruttore preparato e disponibile per tutti. Infine sono previsti momenti di guida libera nella pista appositamente attrezzata che si trova alle spalle del celebre Muretto, nel parco pubblico davanti al Caffè Roma. Giri liberi per imparare a tenere le mani ben strette sul volante di un’automobilina elettrica. Per i più bravi arriverà come premio la «patentina». Un modo simpatico per imparare, a tutti gli effetti, le principali regole del codice della strada e diventare domani automobilisti scrupolosi e rispettosi anche noi confronti dei pedoni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.