Condividi l'articolo

ARPAL ha emanato un’allerta gialla sulla Liguria di centro e levante per la giornata di domani, mercoledì 18 ottobre, a partire dalle ore 17:00 sino alla mezzanotte.

Una vasta saccatura atlantica tende ad avvicinarsi all’Europa occidentale, comportando un progressivo peggioramento di stampo autunnale sul Mediterraneo centro-occidentale nei prossimi giorni. Condizioni di tempo instabile o perturbato tenderanno a caratterizzare la regione a partire da Mercoledì sera, con fenomeni temporaleschi associati che potrebbero risultare localmente intensi a più riprese.

Di seguito le previsioni per i prossimi giorni:

  • domani, mercoledì 18 ottobre: deciso peggioramento nella seconda parte della giornata con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono
    attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a molto forte su CE, fino a forte su B, moderata su D. Cumulate elevate su C, significative su BE. Venti settentrionali in rinforzo fino a forti su AB, anche rafficati;
  • dopodomani, giovedì 19 ottobre: si mantengono condizioni di instabilità con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE; bassa probabilità sul resto della regione. Sono attesi fenomeni precipitativi con intensità fino a forte su CE, moderata su B. Cumulate significative su CE. Venti ancora forti settentrionali su AB; in aumento dai quadranti meridionale fino a localmente forti su C nella seconda parte della giornata.

Situazione meteorologica ancora in evoluzione. Sono previsti ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.