Condividi l'articolo

ARPAL ha emanato un’allerta meteo gialla per temporali per la giornata di domani, lunedì 23 ottobre, che interesserà entroterra, centro e levante della Liguria a partire dalle ore 17. Dalle ore 20 è previsto un ulteriore innalzamento ad arancione che riguarderà il solo entroterra e centro della regione.

Condizioni di marcata instabilità portano un Sabato incerto soprattutto a Levante con scrosci e temporali anche forti. Cielo sereno o poco nuvoloso Domenica e lento peggioramento Lunedì con nubi e piogge soprattutto la sera che preannunciano l’arrivo di una potente perturbazione.

Di seguito le previsioni per i prossimi giorni:

  • domani, lunedì 23 ottobre: l’arrivo di una perturbazione porta deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati su BCDE dove sono attese precipitazioni forti, puntualmente molto forti. Non si escludono episodi persistenti, che appaiono al momento probabili su BDE; alla luce dell’incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario. Dal pomeriggio venti 50-60km/h da Nord su ABD, da Sud-Est su CE;
  • dopodomani, martedì 24 ottobre: la perturbazione attraversa la Liguria portando piogge diffuse con cumulate elevate e temporali forti ed organizzati su BCDE. Venti a tratti forti da Nord su ABD, da Sud-Est su CE al mattino, da Sud-Ovest sui capi esposti di A nel pomeriggio.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici