Condividi l'articolo

Genova. Un violento nubifragio ha interessato la notte scorsa Genova. Un’elevata quantità di pioggia è caduta a distanza di pochi minuti in diverse vallate paralizzando, in particolare, i quartieri di San Fruttuoso, Brignole e Rivarolo. In via Berno si è riaperta una voragine nel manto stradale e un’auto è stata inghiottita nel buco già transennato; per fortuna nessuno si trovava a bordo. I pompieri, arrivati sul posto, hanno nuovamente delimitato la zona.

A Brignole la metropolitana è stata invasa dall’acqua. Sarebbero decine, in meno di un’ora, gli interventi dei vigili del fuoco: in via Canevari l’incendio di una cabina dell’Enel ha provocato un blackout in tutta la zona. Un albero è crollato in via Albaro, crollato dal parco del Conservatorio è finito sulla carreggiata senza ulteriori danni a persone o cose. Disagi anche in corso Sardegna per la caduta di un grosso ramo che ha bloccato l’ingresso del distributore di benzina. Paura anche in via Bobbio a Staglieno dove le macchine sono state costrette a viaggiare con le quattro frecce accese per la scarsa visibilità dovuta dal muro d’acqua precipitato dopo mezzanotte.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.