Condividi l'articolo

Celle Ligure (SV). Amanti del vino, preparate i calici, dal 14 al 16 giugno, il pittoresco borgo di Celle Ligure in Liguria si animerà con Borgo diVino, un’imperdibile kermesse enogastronomica dedicata ai migliori vini d’Italia.

Un viaggio sensoriale tra eccellenze vitivinicole. Per tre giorni, oltre 30 cantine locali e nazionali vi guideranno in un viaggio sensoriale attraverso i loro migliori vini. Potrete degustare pregiati Riviera Ligure di Ponente Doc, Vermentino, Pigato, Rossese e tante altre etichette provenienti da tutta Italia. Un’occasione unica per scoprire la varietà e la ricchezza del panorama vitivinicolo italiano, comodamente passeggiando tra i vicoli e le piazze di uno dei borghi più belli d’Italia.

Degustazioni, formazione e intrattenimento. Con un ticket di 18 euro, acquistabile online o direttamente in loco, potrete godervi 8 assaggi di vino nelle diverse aree dedicate alle cantine. Ma Borgo diVino non è solo degustazione: un percorso formativo vi accompagnerà alla scoperta dei segreti della viticoltura e dell’abbinamento cibo-vino, mentre sabato 15 giugno alle 21:00 il concerto “Dal barocco al rock” del quartetto Le Muse allieterà la vostra serata con un connubio inedito tra musica classica e melodie rock.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.