Dopo 12 anni, torna accessibile il sentiero iconico tra Riomaggiore e Manarola.
Riomaggiore (SP). È ufficiale: la Via dell’Amore, il celebre sentiero a picco sul mare che collega Riomaggiore a Manarola nelle Cinque Terre, riaprirà al pubblico sabato 27 luglio 2024. Un evento tanto atteso che segna la fine di un lungo periodo di chiusura, durato ben 12 anni a causa di una frana avvenuta nel 2012.
I lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del sentiero, iniziati all’inizio del 2022, hanno rappresentato un’impresa colossale, resa possibile grazie all’impegno di numerose maestranze, al sostegno del Governo e alla collaborazione di enti e istituzioni locali. Un’opera complessa e spettacolare, paragonabile al restauro di un’opera d’arte, che ha richiesto un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente circostante.
Un sentiero rinnovato nel segno della sicurezza e della bellezza. Il percorso, completamente rinnovato, è ora fruibile in totale sicurezza e permette di ammirare nuovamente i panorami mozzafiato che hanno reso la Via dell’Amore uno dei luoghi più iconici al mondo. Un’esperienza unica che, ne siamo certi, conquisterà ancora una volta il cuore di visitatori e appassionati di trekking.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.