Condividi l'articolo

Imperia. La Locauto Eurocup WASZP, evento di riferimento per gli specialisti di questo one design foiler australiano, si prepara ad un’edizione da record. In programma dal 4 al 7 aprile ad Imperia, la manifestazione ha già raccolto oltre 40 adesioni da parte di velisti provenienti da otto nazioni, confermandosi un appuntamento di primaria importanza nel calendario internazionale della classe WASZP.

Organizzata dallo Yacht Club Imperia in collaborazione con Drylaps, la Locauto Eurocup WASZP aprirà quest’anno il circuito continentale, che prevede cinque eventi in totale. A impreziosire la manifestazione, una practice race in programma dal 29 al 31 marzo, organizzata in collaborazione con Vakaros. La regata di prova servirà ai velisti per affinare le proprie tattiche in vista della competizione ufficiale, grazie all’utilizzo del sistema RaceSense, che automatizza la gestione del campo di regata e garantisce partenze precise e regolari.

Tra i nomi di spicco della lista iscritti figurano Francesco Bertone, campione italiano in carica ed europeo 2022, Enzio Savoini, campione italiano e bronzo iridato, Ettore Botticini, bronzo al Campionato Europeo 2023 e vincitore della MFI Eurocup WASZP di Imperia 2023, e Emanuele Savoini, campione nazionale.

L’evento, patrocinato da Locauto, si preannuncia come un vero e proprio spettacolo di velocità e adrenalina, con i WASZP che solcheranno le acque di Imperia regalando al pubblico emozioni uniche.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.