Condividi l'articolo

Loano. Grande successo per la prima edizione del “Trofeo Ciccio Rossi“, regata velica organizzata dal Circolo Nautico di Loano in memoria dello storico allenatore scomparso un anno fa. L’evento, che ha visto la partecipazione di 22 equipaggi liguri e 3 svizzeri, è stato un’occasione per ricordare la figura di Ciccio Rossi e il suo immenso contributo alla vela italiana.

Un omaggio a Ciccio Rossi. Ciccio Rossi è stato un punto di riferimento per il Circolo Nautico di Loano per oltre 60 anni. Allenatore esperto e appassionato, ha condotto generazioni di giovani velisti al successo, diventando una figura iconica nel panorama velico italiano. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo continua a vivere nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Un’edizione avvincente. Il Trofeo Ciccio Rossi si è svolto nel corso di un intero weekend, con condizioni meteo impegnative che hanno messo a dura prova le capacità degli equipaggi in gara. Le regate, valide per il Campionato Ligure della Classe 420, sono state avvincenti e combattute fino all’ultima boa.

La vittoria a Cindolo-Dogliotti. A conquistare la vittoria finale è stato l’equipaggio Cindolo-Dogliotti dello YCI, seguito da Kartel Bocchio (YCS) al secondo posto e Margaria-Cravero (CVV) al terzo. I premi sono stati consegnati durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta al termine delle regate.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.