Loano. Un grande successo per l’edizione 2024 del Vela Day, la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con le società affiliate per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela. Al Circolo Nautico Loano, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, sabato 1 e domenica 2 giugno oltre 100 tra bambini, ragazzi e anche adulti si sono cimentati in diverse discipline sportive: vela, windsurf, canoa e sup.
«È stata un’occasione fantastica per far conoscere le nostre attività e avvicinare nuove persone al mondo della vela», ha dichiarato Gianluigi Soro, presidente del Circolo Nautico Loano. «Durante il Vela Day abbiamo ricevuto circa 50 richieste di informazioni e preventivi, un dato molto positivo che ci fa ben sperare per il futuro».
Scuola Vela: un fiore all’occhiello del Circolo
La Scuola Vela del Circolo Nautico Loano è un vero e proprio fiore all’occhiello del sodalizio ligure. Lo scorso anno ha contato 150 tra bambini (dai 7 anni in su) e ragazzi (fino alla maggiore età) e 50 adulti iscritti ai corsi di vela, canoa e sup. Un risultato di grande prestigio che ha permesso alla Scuola Vela di piazzarsi 17esima in Italia tra le centinaia di scuole federate alla Federazione Italiana Vela.
«Il nostro team di istruttori, giovane e preparato, è in grado di individuare i talenti velistici in erba e avviarli all’attività agonistica», ha spiegato Soro. «Siamo già fiduciosi per l’estate 2024, dato che abbiamo già ricevuto il 20% delle prenotazioni per i corsi».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.