Condividi l'articolo

Brutta tegola per la ginnasta italiana Asia D’Amato, la 21enne ligure ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante gli Europei di Rimini, lo stesso che si era già operata lo scorso anno dopo un infortunio in Coppa del Mondo.

La diagnosi è arrivata dopo una visita effettuata a Brescia dal dottor Guido Zattoni presso l’istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza. Purtroppo, la risonanza magnetica effettuata subito dopo l’incidente al corpo libero non è stata molto utile a causa di un esteso edema, rendendo necessario un nuovo intervento chirurgico.

Sfuma così il sogno olimpico di Parigi 2024 per l’agente della Polizia di Stato e oro europeo a squadre. L’atleta genovese, dopo una nuova risonanza magnetica in programma per lunedì 13, verrà verosimilmente operata in Austria dal dottor Jürgen Barthofer, primario della Klinik Diakonissen di Linz. Il chirurgo austriaco aveva già ricostruito il crociato della gemella Alice nel 2015 e aveva già operato la stessa Asia nel maggio 2023, al suo rientro dall’Egitto.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.