Condividi l'articolo

Loano. Dal 4 al 17 aprile la suggestiva cornice di Palazzo Doria a Loano ospiterà una collettiva d’arte che promette di stupire e incantare. La Sala del Mosaico si trasformerà in una galleria d’arte, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare le opere di 24 allievi dell’associazione artistica “Torchio e Pennello”.

Un’esplosione di creatività e talento. La mostra, curata dall’associazione stessa, presenta una varietà di disegni e dipinti realizzati da artisti emergenti che, sotto la guida di esperti, hanno affinato le loro capacità e sviluppato il loro stile personale. Tra gli espositori, alcuni hanno già intrapreso una brillante carriera artistica ottenendo riconoscimenti di rilievo nazionale, a dimostrazione della validità della didattica proposta da “Torchio e Pennello”.

Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare opere di Irene Basso, Luciana Bertuzzi, Rita Bestoso, Antonietta Biagiotti, Silvia Bonavita, Marco Breeuwer, Tanni Buttige, Marco Cammi, Emanuele Campisi, Marcella Caredda, Santina De Marco, Natalia Gagliardi, Marina Galbusera, Maurizio Giraldi, Andrea Gnecco, Silvio Granero, Luca Lettieri, Stefania Massa, Gabriella Miglionico, Maria Luisa Parodi, Cristina Sartore, Isabella Simondo, Marco Spinelli e Carmelo Tomat.

Un’associazione al servizio dell’arte. “Torchio e Pennello” non è solo un’associazione artistica, ma un vero e proprio centro di cultura e creatività. Presso la sua sede è possibile frequentare corsi e laboratori attivi tutto l’anno, aperti a persone di tutte le età e con differenti livelli di esperienza. L’offerta formativa è ricca e diversificata, spaziando dalle arti applicate (disegno, pittura, acquerello, incisione, nudo, cartoon e manga, modellato) alla musica (chitarra, pianoforte e tastiera, propedeutica, flauto dolce e traverso, percussioni e batteria, canto, violino e viola, arpa celtica) e includendo anche corsi d’arte per bambini e laboratori per le scuole.

Un invito alla scoperta. La mostra “Torchio e Pennello” è un invito a scoprire nuovi talenti e ad immergersi nell’arte in tutte le sue forme. Un’occasione da non perdere per lasciarsi ispirare dalla creatività e dalla passione di questi artisti emergenti.

Informazioni utili. La mostra è aperta al pubblico dal 4 al 17 aprile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito. Per informazioni contattare i numeri 347.8337447 o 347.3628742.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.