Condividi l'articolo

Genova. La Liguria si prepara a sbarcare al Salone Internazionale del Libro di Torino come protagonista d’eccezione. Un’occasione unica per celebrare la cultura regionale, valorizzare il patrimonio letterario ligure e dare risalto all’editoria locale.

«Per noi è un viaggio iniziato mesi fa, un percorso di crescita e confronto che culminerà tra poche settimane a Torino», ha affermato la coordinatrice delle Politiche culturali della Regione Liguria, Jessica Nicolini. «Il Salone del Libro rappresenta un’opportunità straordinaria per immergerci in un “mare di libri”, come recita il claim del nostro spazio espositivo, e riflettere insieme su come salvaguardare e promuovere l’industria culturale».

Un impegno condiviso dagli Editori Genovesi, che hanno promosso gli Stati Generali dell’editoria a Palazzo Ducale. Un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco di Genova Marco Bucci, dei portavoce degli Editori Genovesi Stefano Termanini e Marco Merli, e del coordinatore degli Editori Liguri al Salone del Libro di Torino Fabrizio De Ferrari.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte emerse durante gli appuntamenti “Dieci volti di Genova: gli Editori e la Città”, in vista della partecipazione non solo al Salone del Libro di Torino, ma anche alla Buchmesse di Francoforte.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.