Celle Ligure (SV). Amanti dei motori e nostalgici, dal 24 al 26 maggio, Celle Ligure, uno dei borghi più suggestivi della Riviera Ligure, si tuffa nel passato con un raduno imperdibile di auto d’epoca. “Viaggiando nel Tempo” è l’occasione per ammirare da vicino vere e proprie opere d’arte su quattro ruote, che raccontano la storia dell’automobilismo e dell’ingegno umano.
Un omaggio a Mario Garbolino
Quest’anno il raduno assume un significato ancora più speciale perché dedicato alla memoria di Mario Garbolino, appassionato collezionista e amico fraterno degli organizzatori, scomparso lo scorso anno. «Mario era un compagno di viaggio insostituibile nel mondo delle auto d’epoca», ricordano con affetto gli organizzatori. «La sua passione e professionalità erano contagiose, e il suo ricordo vivrà per sempre in questo evento».
Un tuffo negli anni ’30 e ’40
Il raduno “Viaggiando nel Tempo” è un’occasione unica per ammirare da vicino auto d’epoca costruite tra il 1900 e il 1940. Vetture uniche, frutto dell’abilità artigianale di un’epoca ormai lontana, che rappresentano non solo la storia dell’automobilismo, ma anche il patrimonio culturale e sociale del nostro Paese.
Un itinerario ricco di emozioni
Le auto d’epoca sfileranno non solo per le vie di Celle Ligure, ma anche nei centri storici di Savona e Varazze. Un itinerario ricco di fascino che permetterà di ammirare questi gioielli d’epoca in contesti suggestivi, tra la cornice del mare e l’architettura tipica dei borghi liguri.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.