Un’edizione da non perdere per gli appassionati di motori con le auto d’epoca del Club Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga.
Mondovì (CN). Si prepara un altro entusiasmante “Week End con le Vecchie Signore” a Mondovì, organizzato dal Club Ruote d’Epoca di Villanova d’Albenga. L’evento, in programma dal 19 al 21 luglio 2024, vedrà la partecipazione di oltre quaranta vetture ante 1940, tra cui veri e propri gioielli della storia automobilistica come la Marchand modello E del 1902, la Fiat Tipo 1 del 1908 e la Diatto 16/20 HP del 1909.
Un itinerario ricco di fascino attraverso il Monregalese. Venerdì 19 luglio, le “Vecchie Signore” sfileranno da Vicoforte a Mondovì e Villanova Mondovì, per poi proseguire verso Pianfei, Chiusa Pesio, Peveragno e Cuneo, dove saranno esposte in Piazza Galimberti. Sabato 20 luglio, le vetture ritorneranno a Mondovì, attraversando i centri di Castelletto Stura, Morozzo e Margarita, per poi raggiungere il centro storico cittadino. Qui, in Piazza Ellero, si terrà la presentazione degli equipaggi in costume d’epoca.
Ferrari protagoniste della domenica. Domenica 21 luglio sarà dedicata interamente alle Ferrari. Oltre sessanta bolidi del Cavallino Rampante sfileranno sulle strade del Monregalese, con una suggestiva “scritta” in Piazza Maggiore e un’esposizione finale a Prato Nevoso. I motori ruggenti delle Ferrari si alterneranno al rombo dei motociclisti della FIDAS Monregalese, che accompagneranno la carovana.
Mostra scambio e camion d’epoca. A completare il programma, una ricca mostra scambio sotto l’ala di Piazzale Giardini, dove si potranno ammirare pezzi unici e ricambi d’epoca. Non mancherà inoltre un’esposizione di camion e motocarri d’epoca.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.