Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Con l’offerta sarà possibile raggiungere l’Austria e la Germania anche dalla Liguria con le fermate di Genova e La Spezia dell’Euronight. Ecco le principali novità partite l’11 dicembre.

Partite ieri 11 dicembre le novità della Trenitalia Winter Experience, la nuova offerta invernale del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane che collegherà l’Italia e l’Europa con oltre 9 mila corse al giorno in treno e circa 23 mila in bus. Il tutto per attenzione particolare verso mobilità sempre più integrata, multimodale, sostenibile.

Quella partita l’11 dicembre è un’offerta ricca di promozioni e opportunità, da quelle per viaggiare gratis con il proprio animale a bordo treno, ai collegamenti per i mercatini di Natale, le località di montagna e le città d’arte. Fino alla nuova area family sugli Intercity. In particolare da oggi aumentano e migliorano i collegamenti verso il Sud e le soluzioni dirette e integrate treno più bus per raggiungere porti e aeroporti, con oltre 140 servizi disponibili del Regionale, aumentano i collegamenti tra Roma e Milano con le Frecce, e sarà possibile raggiungere l’Austria e la Germania anche dalla Liguria con le fermate di Genova e La Spezia dell’Euronight.

Ecco alcuni numeri della Winter Experience: Frecce, Intercity, Eurocity, Euronight e Il Regionale garantiranno a partire già da ieri 11 dicembre in Italia oltre 6.700 collegamenti in treno, ai quali si aggiungono più di 13.600 corse bus. In Europa, nuovo mercato domestico del Gruppo FS, saranno oltre 2.400 i collegamenti complessivi al giorno in treno e 9.000 le corse bus in Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Olanda e Grecia. Sulla rete ferroviaria italiana correranno 250 Frecce al giorno, con Roma e Milano ancora più vicine grazie a più collegamenti (88 quelli giornalieri), sette no-stop a 2 ore e 59 minuti e Frecciarossa a doppia composizione con oltre 900 posti offerti nelle fasce orarie a traffico elevato. Aumentano e migliorano i collegamenti anche verso il Sud e le soluzioni dirette e integrate treno più bus per raggiungere porti e aeroporti in tutta Italia grazie agli oltre 140 servizi disponibili del Regionale. 

Per conoscere tutte le offerte e per prenotare il proprio viaggio www.trenitalia.com

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.