Condividi l'articolo

Preservare l’ambiente marino e la sua preziosa biodiversità, nel rispetto dell’ecosistema, per garantire una migliore qualità della vita, è uno degli obiettivi che ha spinto Piero Camoli, alla guida di Nuova C. Plastica Srl, a promuovere, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, un innovativo contenitore, dedicato ai diportisti, per il recupero degli oli e dei grassi alimentari esausti, che se mal gestiti e dispersi nelle acque possono formare una patina oleosa in superficie, compromettendo l’ossigenazione fino a danneggiare gli ecosistemi marini.

Progettato, sviluppato e prodotto con plastica proveniente dalla raccolta differenziata, recuperata anche dal mare, in un ottica di economia circolare eco-sostenibile, dove i rifiuti diventano risorse, “Marino” è una pratica tanica echouse in PSV, completa di un imbuto in dotazione, ideale per tutte le imbarcazioni.

Un sistema comodo, facile da collocare e riporre che vorrebbe incrementare le sane abitudini comportamentali, per sensibilizzare e diffondere nel mondo nuove energie e non spazzatura.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.