Condividi l'articolo

La città è avvolta nel tricolore, le vetrine sono allestite a tema e nelle strade gruppi di penne nere regalano l’emozione di una storia che ha radici lontane. Savona è pronta per il 22° Raduno del Primo Raggruppamento Alpino, associato al 45° Premio Alpino dell’Anno 2018.

La manifestazione, inaugurata già ieri, avrà il suo clou oggi e domani. Organizzata dall’Ana nazionale e savonese, con il patrocinio del Comune di Savona, della Provincia di Savona e della Regione, accoglie gli Alpini delle venticinque sezioni di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Francia.

Il programma di oggi comincia alle 9, con l’alzabandiera in piazza Mameli. Alle 9,30 riunione dei presidenti del primo raggruppamento nella Sala Rossa del Comune, alle 12:30 il pranzo ufficiale su Costa Diadema. Alle 14:30, l’ammassamento in piazza Crescent cui seguiranno, alle 15:30, gli onori al Labaro nazionale in piazzetta della Calata e la sfilata verso piazza Duomo.

Ricco il programma anche domani.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.