Condividi l'articolo

Rose, orchidee, bulbi olandesi, piante grasse e agrumi: dal 18 al 20 marzo una grande mostra mercato con più di 40 banchi in arrivo da tutta Italia.

Savona. Da venerdì 18 a domenica 20 marzo, dalle 9 alle 20, più di 40 banchi di florovivaisti provenienti da tutta Italia coloreranno corso Italia grazie alla mostra mercato “Savona in Fiore” organizzata da FIVA Confcommercio in collaborazione con il Comune di Savona.

«Una bella manifestazione – commenta il vicesindaco e assessore al Commercio Elisa Di Padova che si inserisce, come la recente mostra-mercato sul cioccolato, nel filone delle iniziative tematiche che sono molto apprezzate dai savonesi, ma che ci aiutano anche ad attirare turisti e abitanti della provincia. Dall’anno prossimo cercheremo di coinvolgere ancora più ambulanti savonesi per far crescere di più questa bellissima iniziativa».

La mostra mercato “Savona in Fiore”, che parte nel giorno della festa patronale, trasforma il cuore della città in una grande area verde fiorita con varietà di fiori, bulbi olandesi, orchidee, piante grasse, piante arbustive, piante aromatiche, piante in vaso, orchidee, rose, agrumi, composizioni di fiori, libri a tema, prodotti da erboristeria e altri prodotti a tema naturale e bio, articoli e accessori per il giardinaggio.

«Finalmente – dichiara Umberto Torcello, segretario Federazione Italiana Venditori Ambulanti – riprendiamo con la mostra mercato dopo la pausa forzata dello scorso anno. Quest’anno avremo tantissime piante e molte particolarità. Tra i banchi, infatti, c’è chi propone ciondoli fatti con i fiori, chi, invece, rose essiccate, c’è una casa editrice che pubblica libri sui fiori, poi avremo fiori di ceramica. Per chi ama questo settore, insomma, ci sarà da divertirsi».

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici