Condividi l'articolo

È nata in provincia di Savona l’Associazione GADIT – Guardie Ambientali D’ITalia® – l’Organizzazione di Volontariato è riconosciuta come “Associazione di Protezione Ambientale” ai sensi e per gli effetti dell’Art.13 della Legge 8 Luglio 1986 n.c. 349, ed opera sul territorio Nazionale dal 2004 con riconosciuto del Ministero dell’Ambiente con Decreto nr. 075/09, inoltre l’iscritta nei Registri della Comunità Europea – Organi Rappresentativi d’Interesse – al numero 24275642694-7 e all’elenco delle Associazioni iscritte al Ministero della Salute per l’affidamento degli animali oggetto di provvedimento di sequestro o confisca.

La sezione provinciale GADIT di Savona cerca volontari disposti a collaborare nei servizi e nelle attività dell’Associazione svolte in favore della comunità e per il bene comune. L’attività di volontariato, completamente gratuita, sarà di supporto alle numerose attività di GADIT. In un periodo in cui le Associazioni di Protezione Ambientali sono chiamate a formare i cittadini del domani, anche la figura del volontario si trova al centro di questo cambiamento.

La Nostra sezione, sta organizzando il primo corso di formazione per il rilascio dell’attestato di Guardia Ambientale Zoofila Volontaria – Guardie Particolari Giurate Volontarie decretate dalla Prefettura, oltre che Operatori Ausiliari di Protezione Civile; inoltre si è formata la squadra GADIT4Social gestito da alcuni volontari che si occupano di fornire aiuto a persone disagiate raccogliendo e consegnando generi di prima necessità (generi alimentari a lunga conservazione, abbigliamento e prodotti per animali).

Date queste premesse, per tutti coloro che desiderassero svolgere attività di volontariato per il proprio territorio e per il prossimo, il volontariato in GADIT è sempre più la risposta a questo bisogno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione al 3519304784 oppure scrivendo {{email address=}}.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.