Condividi l'articolo

Loano. A Loano è tutto pronto per la 28^ edizione del Raduno Bandistico Città di Loano “E. Garassini”, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport.

Accanto alla banda loanese saranno protagonisti di questa edizione altre tre prestigiose formazioni bandistiche: la Filarmonica di Casalborgone di Casalborgone (To), la Filarmonica “Regina Margherita” di Gaby (Ao), il Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” di Rovellasca (Co).

La festa musicale si svolgerà sabato 27 luglio. Alle 17 i complessi bandistici si ritroveranno in piazza Italia per dar vita, alle 17.30, ad una sfilata con concerto itinerante che toccherà il lungomare e le vie del centro.

Alle 21 nell’arena estiva del Giardino del Principe prenderà il via il grande concerto che farà alternare sul palco le quattro formazioni. Alle 23.10 inizierà il “concertone finale” che vedrà tutte le bande suonare insieme sotto la direzione del maestro Davide Nari.

Condurrà la serata Graziella Frasca Gallo. In caso di pioggia la manifestazione si terrà nel PalaGarassini.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.