Condividi l'articolo

Loano. Proseguono gli appuntamenti teatrali del “Dreams Festival”, la rassegna di grandi eventi promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Lunedì 29 luglio alle 21.30 “Abbastante il duo”, cioè Franco Abba e Mauro Stante, porterà in scena all’arena estiva del Giardino del Principe lo spettacolo “Don Camillo e Peppone”.

Franco Abba e Mauro Stante, da anni sulla scena teatrale, daranno vita ad una personalissima rilettura poetica degli inossidabili personaggi di Don Camillo e Peppone, due lati della stessa medaglia, due italiani dal cuore d’oro che dietro l’apparente ostilità reciproca non possono fare a meno l’uno dell’altro. Fanno parte del cast Patrizia Pozzi e Roberto Bertulli, mentre la regia è degli stessi Franco Abba e Mauro Stante.

I due personaggi di Giovannino Guareschi sono gli interpreti di due culture opposte, due stili di vita diversi: la tradizione Italia cattolica e democristiana da un lato e il rivoluzionario modello comunista dall’altro. I due personaggi sono capaci di trasformare il confronto politico in un modo per riflettere, in una maniera bonaria e ironica al limite del sarcasmo, sulle diversità che fanno di Don Camillo e Peppone due “amici” che si capiscono e si stimano, che restano divisi sulle faccende locali ma che si ritrovano uniti contro le avversità esterne.

I biglietti sono disponibili in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati) o presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150, che è aperto tutti i giorni in orario continuato dalle 9 alle 20 e dalle 21 alle 23.30 (al sabato sera chiusura alle 24); per informazioni è possibile contattare il numero 019 675848 o inviare una mail a {{email address=}}. Per dettagli sullo spettacolo contattare Dimensione Eventi via mail all’indirizzo {{email address=}} o al numero 011 26.32.323 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30).

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.