Condividi l'articolo

Loano. Sarà lo stadio “Giorgio Ellena” di Loano ad ospitare il primo “Juventus Summer Camp” della Liguria, in programma dal 2 al 7 agosto. La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Nel corso delle sei giornate si alterneranno allenamenti e momenti ludici durante i quali i ragazzi saranno impegnati in giochi e competizioni coinvolgenti, diventando i veri protagonisti della vacanza.

L’uso costante del pallone, proposte sempre diverse e stimolanti, correzione ed attenzione al gesto, coinvolgenti gare tecniche, di abilità e precisione sono le prerogative didattiche del Camp: queste hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico.

A ciò si aggiungeranno esercitazioni mirate al gioco di squadra, con giochi e partite studiate appositamente per trasmettere ad ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e, ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco.

Durante l’attività i ragazzi saranno seguiti da uno staff qualificato Juventus e da personale medico, al fine di garantire la totale sicurezza e tutela dei partecipanti.

Ogni partecipante riceverà un kit contenente anche la Maglia Gara Home stagione 20/21.

Le attività sono rivolte a ragazzi e ragazze. Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito della Juventus F.C..

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.